Ritornare giovani senza bisturi? Oggi è possibile. Grazie ai passi da gigante della tecnologia nel campo della chirurgia estetica, nasce un trattamento totalmente soft che non necessita neppure di anestesia locale, ma che in soli trenta minuti restituisce tonicità ai tessuti.
È un sogno? No, si chiama Golden Lift, ed è già il trattamento preferito da celeb e star di Hollywood.
Dì addio a bisturi e filler, questa tecnica indolore e non invasiva fa davvero miracoli. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il New Golden Lift è un trattamento medico estetico rigenerativo che, mediante la radiofrequenza bipolare frazionata e all'utilizzo di micro aghi, permette di levigare la pelle e di darle tensione.
Questo innovativo processo agisce sia su derma profondo che sull'epidermide superficiale.
La prima fase consiste in una microablazione, causata dai sottilissimi aghi ricoperti d'oro. Questi, penetrando nella cute ad una profondità di 0,5 millimetri, creano delle micro lesioni nel derma profondo, rilasciando contemporaneamente energia termica.
Questo procedimento dà il via ad un'azione rigenerativa: le cellule, stimolate a riparare il danno e a rimarginare le ferite, generano nuovo collagene e producono elastina e acido ialuronico.
I primi effetti di rigenerazione del tessuto cominciano con un'immediata e piacevole sensazione di tensione, a cui poi si aggiungerà un incredibile effetto volumizzante, simile al risultato prodotto da un lifting.
La cute viene accuratamente detersa e disinfettata;
una crema anestetica viene applicata sulla zona interessata e andrà lasciata in posa circa trenta minuti;
un manipolo, contenente dei micro aghi, viene posizionato sull'epidermide trattando tutta la parte;
i micro aghi d'oro, ritraendosi automaticamente, penetrano nei vari strati cutanei rilasciando calore;
una volta concluso il processo, la zona verrà disinfettata e si applicherà una crema lenitiva.
Il trattamento è particolarmente indicato il ringiovanimento della pelle, al suo rassodamento ma anche per ridurre macchie o imperfezioni cutanee e per sanare cicatrici, specialmente se di origine acneica. Si può applicare infatti anche a collo e décolleté, interno braccia e interno coscia, addome, dorso delle mani, piega glutea e ginocchia.
Il Golden Lift dura da 15 minuti per il viso fino a 50 minuti per altre zone del corpo.
Per un effetto più duraturo si consiglia almeno un ciclo di 3-4 trattamenti da effettuare a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro, e una volta terminato il ciclo, sarà necessaria una seduta al mese per mantenere intatti gli effetti.
A differenza del laser, questo tipo di trattamento si può effettuare in ogni periodo dell’anno, anche in estate. Non ci sono, infatti, controindicazioni all’esposizione al sole dopo il trattamento.
Ma ciò che più conta è che raramente, si è visto un trattamento di medicina estetica altrettanto efficacie e così poco invasivo quanto il Golden Lift: nessun fastidio, nessun effetto collaterale e praticamente nessun segno sulla pelle dopo la seduta.
La sfavillante collezione Autunno/inverno 2018-2019 della maison francese
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.