Non è solo un altro noioso elenco “Best of” visto e rivisto, la Luxury Travel Intelligence ha stilato una vera e propria classifica dei migliori brand di hotel di lusso del mondo. Come? Seguendo un segretissimo e sofisticato algoritmo.
La LTI – Luxury Travel Intelligence non ha ovviamente svelato i dettagli dell'algoritmo, ma ha dato alcune indicazioni per comprendere al meglio la questione.
La società ha specificato di aver tenuto conto di ben 118 fattori, stimando un punteggio per ognuno di essi, che per correttezza sarà visibile nella classifica.
Il punto fondamentale è ciò che il brand è in grado di offrire al cliente: “Passione, l’impegno, etica e valori, così come dalla qualità della gestione e del personale addetto. Altro elemento chiave sono gli investimenti e il modo in cui il tutto viene eseguito, soprattutto nelle nuove strutture e in quelle ristrutturate”.
Al primo posto la catena Aman Resorts, con i suoi trentatre hotel 5 stelle in ventuno paesi del mondo. Ogni resort è assolutamente unico nel suo genere, ma alcune caratteristiche rimangono invariate: immerso nella natura incontaminata, offre un servizio eccellente, comfort eccezionali e un numero esiguo di camere, per garantire esclusività e riservatezza ai suoi ospiti.
Le locations sono distribuite per lo più nei paesi asiatici, tra Thailandia, Indonesia, Cina e Giappone, fino poi ad arrivare negli USA e infine in Europa. L'esclusivissima catena Aman nel 2013 sceglie proprio l'Italia per l'apertura di uno dei suoi alberghi di lusso: a due passi dal Ponte di Rialto, tra canali e pittoresche gondole, sorge l'Aman Venice Hotel.
Ventiquattro camere extra lusso, dai cinquanta ai centocinque metri quadri l'una, due ristoranti con chef stellati, due giardini, un'altana al sesto piano, una biblioteca con pareti di cuoio, un bar ad alta quota e un piccolo pontile sul Canal Grande.
Il nuovo resort di lusso apre proprio all'interno del Palazzo Papadopoli, dove i suoi ospiti dormono tra gli affreschi del Tiepolo, prendono il the in un salottino cinese dipinto a mano e fanno il check-in lungo le scale del Sansovino. Offre ai suoi clienti un'esperienza straordinaria, che stupirebbe anche coloro che sono abituati normalmente a vivere una favola.
1 – Aman (3,587)
2 – Oetker Collection (3,494)
3 – Six Senses (3,438)
4 – Belmond (3,399)
5 – Mandarin Oriental (3,378)
6 – Auberge Resorts (3,312)
7 – Four Seasons (3,264)
8 – Soho House (3,180)
9 – One & Only Resorts (3,152)
10 – St. Regis (3,058)
11 – Rosewood (2,981)
12 – The Luxury Collection (2,897)
Questa è la lista completa degli hotel di lusso migliori del mondo stilata dalla Luxury Travel Intelligence, con annessi punteggi. E voi cosa ne pensate?
© 2018 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599 - Informativa Privacy
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.