Un evento per veri sneakerhead, fanatici e collezionisti di scarpe sportive, delle più rare e introvabili. La cultura delle sneakers ha finalmente un suo evento internazionale e approda per la prima volta in Italia. Nella suggestiva Fabbrica Orobia di Via Orobia 15 a Milano, il 6 e 7 ottobre, si terrà Sneakerness. l'attesissimo festival internazionale delle sneakers.
Sneakersness è l’evento più seguito di sneaker culture a livello internazionale, un happening dedicato alla compravendita di ‘kicks’ ad alto contenuto di valori: ovvero scarpe rare, in limited edition, numerate, autografate, pezzi storici, i modelli introvabili, le collaborazioni più prestigiose e uniche. Tutto questo è Sneakerness, una fiera che non è solo fiera ma un vero e proprio happening culturale, un ritrovo dei più grandi estimatori di sneakers che si confrontano, vendono,ma a volte anche solo scambiano, quegli accessori che sono diventati indispensabili per definire il mood e l’iconografia delle ultime generazioni.
Nel 2018 Sneakerness si è svolta per la decima volta in Svizzera, dove questo fenomeno ha avuto inizio dall’idea del fondatore Sergio Muster. Negli anni questo festival si è svolto anche ad Amsterdam, Berlino, Mosca, Parigi, Varsavia, Colonia, Johannesburg e Rotterdam accogliendo e intrattenendo solo nel 2018 più di 45.000 visitatori. Sneakerness è una celebrazione della passione per le scarpe da ginnastica come venivano chiamate un tempo, un melting pot di vendita e scambio dei brand più conosciuti, ma anche di prodotti storici che scalderanno il cuore dei più nostalgici.
Tra eventi sportivi, dj set e food experience, Sneakerness a Milano si annuncia già un grande successo con la presenza di più di 50 reseller e la partecipazione straordinaria di Puma, New Era e Swatch come sponsor.
“L’Italia è da sempre il paese della moda e dello stile, ma oggi il fashion si contamina sempre di più con lo street e l’urban. Sneakerness è l’evento che mancava in un paese come il nostro, dove gli sneaker lover sono sempre di più e l’interesse per la sneaker culture è ai massimi storici”, ha affermato Omar Bertoni, CEO di CentoEventi, agenzia di comunicazione parte di SG Company S.p.A che è promoter dell’edizione italiana dell’happening.
L’invito a tutta la comunità degli sneakers lover viaggerà via social e direct messaging, ma l’intera città è chiamata a raccolta per celebrare e acquistare le più grandi novità del mondo reseller e scoprire se dentro ognuno di noi si nasconde un vero sneakerhead.
Orari:
12-19 (ore 11 ingresso prioritario)
Biglietti:
Prevendita online
1 day ticket: 10 euro + dp (diritti di prevendita)
2 days ticket: 12 euro + dp
Priority entrance: 25 euro + dp
Box office
1 day ticket: 13 euro
2 day ticket: 18 euro
Cifre pazzesche quelle dell'esposizione universale in programma dal 20 ottobre al 10 aprile negli Emirati Arabi
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